In Ticino il trend verso il consolidamento nel settore delle fiduciarie prosegue

LUGANO – La piazza finanziaria di Lugano assiste ad una nuova fusione del campo delle fiduciarie. Il trend è collegato al fatto che l’attività finanziaria è soggetta a cambiamenti regolamentari frequenti. Anche la Confederazione adegua costantemente la propria legislazione in materia: nel 2020 entreranno in vigore la Legge sui servizi finanziari e la Legge sugli istituti finanziari, approvate dal Parlamento nazionale nel corso del 2018. Entrambe hanno lo scopo di creare condizioni concorrenziali paritetiche e di migliorare la tutela dei clienti. Ciò comporterà ulteriori cambiamenti all’interno del settore.

A decorrere dal prossimo mese di luglio, i gestori patrimoniali di Trans Fiduciaire proseguiranno la propria attività all’interno del gruppo WMM (Wullschleger Martinenghi Manzini), fornitore di servizi integrati di consulenza. «Ci aggreghiamo a WMM, con cui condividiamo una pluridecennale presenza sulla piazza finanziaria, per continuare a fornire servizi eccellenti e personalizzati ai nostri clienti anche nel futuro contesto normativo e di mercato», spiega Marco Cavuoto, Presidente di Trans Fiduciaire. «Insieme a WMM – aggiunge il vicepresidente Marco Citterio – saremo in grado di soddisfare le accresciute aspettative della clientela, alla quale potremo inoltre offrire consulenza fiscale, legale e immobiliare».

«Siamo particolarmente lieti che i gestori di Trans Fiduciaire abbiano optato per il nostro gruppo», afferma Emilio Martinenghi, presidente di WMM. «Con Trans Fiduciaire condividiamo tradizione e valori, ma anche una chiara visione del futuro. Insieme affronteremo con forza e determinazione le importanti sfide professionali che ci aspettano. Siamo convinti che i gestori di Trans Fiduciaire troveranno in WMM l’ambiente ideale per continuare ad assistere la propria clientela, con la massima affidabilità».

Leggi l’articolo su cdt.ch