La villa si trova ad Arogno, un pittoresco comune immerso nel verde della valle Mara, a pochi chilometri da Lugano e da Mendrisio.
La casa di 320 mq circa è ubicata in una posizione tranquilla e soleggiata, poiché esposta a sud, e gode di una meravigliosa vista aperta sul Monte Generoso e sui tetti del paese.
L’abitazione principale si trova al piano primo, al livello del giardino e della piscina; è composta da un bel locale soggiorno-pranzo con camino, una suggestiva veranda panoramica di 40 mq circa con ampie e luminose vetrate, una cucina, tre camere da letto e due bagni completi.
Al piano sottostante troviamo l’altra abitazione composta da un soggiorno pranzo con cucina a vista, un’ampia camera da letto matrimoniale di 27 mq circa, un bagno e una piccola cantina. Le due abitazioni sono collegate internamente ma possono essere mantenute indipendenti grazie ai due ingressi separati.
Esternamente la villa è dotata di un caratteristico patio con cucina e di una piscina di 40 mq completa di doccia esterna e sauna, il tutto immerso nella quiete e nel verde di un rigoglioso giardino.
La casa dispone, inoltre, di una cantina/ripostiglio e di un garage per due posti auto.
Le pavimentazioni sono in cotto o parquet e piastrelle di ceramica in bagno; l’impianto di riscaldamento è a nafta.
L’immobile è stato edificato nel 1965, completamente rinnovato nel 1990 e nel 2015 è stato oggetto di ulteriori interventi di miglioria tra cui alla piscina e alle parti esterne.
La villa è ideale per coloro che apprezzano un contesto di fascino immerso nella tranquillità e nel verde.
Prezzo: 1.690.000. Il prezzo include anche l’arredamento.
FONTE: “WMM Gestioni Immobiliari SA”- 07/12/2016